Per la vostra sicurezza, leggete e seguite attentamente le istruzioni visibili nell’area della Foresta delle Scimmie.
Se avete con voi borse di carta o plastica o bottiglie di plastica, si raccomanda di depositarle presso la biglietteria all’ingresso.
Generalmente le scimmie non si avvicinano alle persone, se queste non posseggono banane o altro cibo.
Per mantenere il comportamento naturale delle scimmie e prevenire possibili incidenti (le scimmie sono animal selvatici e non domestici e il loro comportamento è imprevedibile), si prega di evitare ogni contatto fisico e di non dare cibo alle scimmie.
Al fine di garantire un buono stato di salute delle scimmie, si prega di non alimentarle con noccioline o arachidi, biscotti, pane o qualsiasi altra pietanza non esplicitamente indicata per loro.
Vi chiediamo gentilmente di mantenere l’ambiente in buone condizioni, gettando i rifiuti negli appositi cestini.
La foresta è sacra per la comunità locale, pertanto vi sono aree il cui accesso per le visite non è consentito al pubblico, per esempio, l’area sacra o i templi. I templi sono accessibili solo per coloro che vogliono pregare indossando gli abiti tradizionali Balinesi.
Per qualsiasi domanda o se necessitate di assistenza, non esitate a contattare lo staff del Santuario Sacro della Foresta delle Scimmie – Monkey Forest Ubud staff – che indossa l’uniforme di colore verde.
Si pregano i genitori di prestare attenzione ai propri bambini e dare loro le informazioni sul santuario.